Onoranze Funebri Irpinia | Chi Siamo
15376
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15376,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-12.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive
 

Chi Siamo

Fratelli Giordano e Famiglia Benevento insieme dal 1978

Onoranze Funebri Irpinia nasce l’1 gennaio 1978 dall’unione di due storiche ditte avellinesi che operavano, da quasi un secolo, nel settore: Fratelli Giordano e Famiglia Benevento.

L’idea di unire le forze matura a seguito dell’indizione di una gara, da parte del Comune di Avellino, per l’affidamento dei servizi di onoranze funebri (all’epoca di competenza degli enti locali).

Da allora, le famiglie Giordano e Benevento, giunte rispettivamente alla quarta e terza generazione di operatori, sono diventate di fatto un’unica grande famiglia, la cui leadership nel settore è riconosciuta in 37 comuni della provincia di Avellino.

Due nomi, quelli di Giordano e Benevento, che su tutto il territorio della provincia di Avellino sono unanimemente riconosciuti come sinonimo di serietà, riservatezza e grande umanità.

Proprio quest’ultimo aspetto fa di Onoranze Funebri Irpinia un riferimento sicuro per quanti si trovano a dover affrontare uno dei momenti più difficili della vita.

Inizialmente, Onoranze Funebri Irpinia contava su due sedi ad Avellino, quella storica di Via Circumvallazione (nell’area attualmente occupata dal Conservatorio “Cimarosa”) e quella di Via Due Principati.

A seguito del terremoto del 1980, Onoranze Funebri Irpinia aprirà il nuovo ufficio di Piazza Libertà, tuttora attivo nel cuore del capoluogo irpino.

Nel 1983 vengono gettate le basi per quello che diventerà il quartier generale di Onoranze Funebri Irpinia, l’attuale sede dell’azienda di Torrette di Mercogliano.

Il 2009 vede la nascita della Casa Funeraria delle Onoranze Funebri Irpinia, una struttura edificata con l’obiettivo di accogliere, in un contesto riservato, quanti intendano porgere l’estremo saluto ai propri cari.

Nel 2016, la Casa Funeraria è stata ampliata con la creazione di un giardino e di nuovi e moderni servizi messi a disposizione di quanti scelgono la professionalità di Onoranze Funebri Irpinia.