Invia un messaggio di cordoglio
Libro delle firme



Emilio Picariello
Invia un messaggio
Invia un messaggio
Libro delle firme
Libro delle firme
Messaggi
Emilio chi è?
Presente , attento e partecipe ,anche con sacrificio , animato dal buon cuore di padre di famiglia, affidava alla sua discrezione l'attesa.
Mai inframettente mai giudice , aspettava solo un cenno di richiesta per fare partire il suo aiuto e per diventare guida consigliera, attenta e ragionata.
Emilio comandava senza comandare , quando rispondeva ad una richiesta di aiuto le sue erano sempre considerazioni e consigli, frutto del suo ragionamento e della sua esperienza, ti prendeva dolcemente per mano fino alla soluzione senza offendere mai dignità e idee di alcuno. Ed aveva sempre ragione. Non parlava mai per sentito dire, non parlava se non sapeva o se non era infortunato delle cose. E vi posso assicurare che poche volte Emilio è rimasto in silenzio.
Se cercate il significato del nome leggerete:
Nella cultura italiana, il nome è associato alla devozione e al servizio verso gli altri, riflettendo l'importanza della generosità e della solidarietà nella società italiana.
Quindi chi era Emilio?
Emilio era Emilio fedele alla sua educazione ed al rispetto per il prossimo.
Che la terra ti sia lieve , caro, dolce , presente Zio Emilio .
Nicola Nicola
Zio, dire che mi mancherai è poco. Ricordo ancora quando mi guardavi con i tuoi occhi dolci e mi dicevi: “fai la brava”, facevi il duro ma in realtà avevi un cuore enorme. Ricordo il tuo sorriso amorevole, era il tuo modo per dimostrarmi il bene che mi volevi, così semplice ma così puro come solo tu sai essere.
Ora nel taschino hai una farfalla, ciò che più ti rappresenta, un’anima libera. Vola più in alto che puoi e dammi la forza e il coraggio, vorrei averne almeno un pizzico di quelli che hai avuto tu. Ti voglio bene ora e per sempre.
Asia Pellecchia
sei il mio spirito guida , buon viaggio zio per sempre nel mio ❤️
antonio pellecchia
Condoglianze, facevamo servizio insieme a Vibo Valentia, mi dispiace tanto che riposi in pace.
Stefano Ciccarese
Vi porgo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Emilio,
Tutto il personale di polizia penitenziaria della Casa Circondariale di Vibo Valentia lo ricorda con affetto per la sua straordinaria generosità e professionalità.
Un abbraccio a tutti voi.
Roberto Preiti
Roberto Preiti
Fiero di averti conosciuto, ho appreso la brutta notizia che mai avrei voluto leggere. Sei stato un GRANDE COLLEGA AMICO PACATO, SERIO, E PROFESSIONALE L’amico che tutti vorrebbero avere. Fai Buon Viaggio, mancherai alla tua famiglia, ma… anche a noi Colleghi, che la Terra ti sia Lieve R. I. P. ASSISTENTE CAPO COORDINATORE EMILIO PICARIELLO. 🙏😞💐👮
Nicola IANNELLO
Mi associo al dolere per la scomparsa del caro amico e collega sentite condoglianze alla fam
Giovanni Maruca
Le mie più sentite condoglianze per la scomparsa del caro amico e collega
Giovanni Maruca
Sono veramente rattristata ed enormemente dispiaciuta. Lo ricordo per la sua disponibilità, senso del dovere e grande serietà.Ne avevo grande stima. Purtroppo è proprio vero che le anime nobili vanno via presto.🙏🙏🙏🙏🙏lo ricorderò nelle mie preghiere. Rachele Catalano, già direttore C.C. Vibo Valentia
Rachele Catalano
Le più sentite Condoglianze alla famiglia 🙏🙏🙏.
Carmine Iasuozzo
Sentite Condoglianze Alla Famiglia
Annamaria Barone
Le mie più sincere condoglianze alla famiglia per la prematura dipartita del caro amico Emilio nonché collega con il quale ho avuto il piacere di lavorare al NTP della CC di Vibo Valentia.
Franco Scuglia.
Franco Scuglia
Libro delle firme
Asia Pellecchia
Nicola IANNELLO
Giovanni Maruca
Giovanni Maruca
Carmine Iasuozzo
Annamaria Barone