Servizi
15605
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15605,bridge-core-2.7.0,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-25.5,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 

Servizi

Chiamaci 0825 74383

Onoranze Funebri Irpinia

Offriamo servizi di trasporto funebre nazionale ed estero, gestione ed espletamento documentazione e pratiche, servizi di affissione, fiori e addobbi, cremazioni ed esumazioni.

L’organizzazione di un funerale è quanto di più impegnativo possa esserci da un punto di vista organizzativo ma anche emotivo.

La necessità di procedere celermente, la tensione che il momento genera, l’impegno economico da assumere può creare notevoli difficoltà, non ultima quella di affidarsi ad operatori che tendono a speculare e ad approfittarne.

I Nostri Servizi

Onoranze Funebri irpinia con tatto e discrezione può occuparsi del trasporto e del rito funebre, dell’inumazione o della tumulazione.
Trasferimento immediato di salma

Onoranze Funebri Irpinia effettua il trasferimento della salma dal luogo in cui è avvenuto il decesso a quello individuato da familiari o amici per onorarne la memoria (abitazione, sala mortuaria, Casa Funeraria). Il trasferimento viene effettuato, garantendo massimo rispetto  sicurezza, da nostro personale.

Trasporto Funebre

Onoranze Funebri Irpinia può contare su un vasto ed efficiente parco mezzi con il quale garantisce il trasporto del feretro al luogo indicato per lo svolgimento del servizio previsto. Il trasporto funebre può essere assicurato non solo all’interno del proprio comune ma in qualsiasi località in Italia e all’estero.

Rito Funebre

Con il rito funebre viene concesso l’estremo saluto alla persona deceduta e, al contempo, viene informata l’intera comunità di parenti, amici e conoscenti dell’avvenuta scomparsa. La commemorazione avviene seguendo quelle che sono le volontà del deceduto e dei suoi cari più prossimi e può variare a seconda del credo religioso e dei principi etici.

Inumazione e Tumulazione

Il seppellimento dei defunti può avvenire per inumazione o tumulazione. Con l’inumazione il feretro viene deposto direttamente nel terreno e ciò, in Italia, è consentito esclusivamente all’interno dei cimiteri. Con la tumulazione, invece, il feretro viene seppellito in un colombaro, in un loculo o in una tomba.

Cremazione – Tanatoprassi

Onoranze Funebri Irpinia si occupa da anni di tutte le procedure per la cremazione di una salma, vale a dire la riduzione in cenere della stessa. Per poter procedere con la cremazione è necessario che ci sia una volontà da parte del defunto in tal senso espressa tramite testamento o manifestata ai suoi parenti più prossimi o anche tramite l’iscrizione ad associazioni aderendo alle quali si manifesta la volontà ad essere cremati.

Le ceneri possono essere tumulate al cimitero, conservate in un’urna dai congiunti del defunto o essere disperse se espressamente richiesto dal de cuius.

Sezione Cimiteriale

Con la sua pluriennale esperienza nel settore, Onoranze Funebri Irpinia può fornire assistenza anche in tutto ciò che riguarda la realizzazione e allestimento delle strutture con le quali si intende perpetuare il ricordo dei propri cari. Dalle opere di progettazione a quelle di realizzazioni murarie, dalla selezione e posa in opera dei marmi e decori alla scelta di addobbi, fioriere, lampade votive  e tutto quanto sia utile a rendere il giusto omaggio e ricordo delle persone che hanno lasciato un segno nelle nostre vite.

Scadenza della sepoltura

Il periodo di sepoltura è regolamentato da disposizioni normative e regolamentari nazionali alle quali si adeguano i singoli comuni. È necessario, pertanto, a seconda dei singoli casi, verificare le date di scadenza della sepoltura. Il nostro staff può fornire la adeguata assistenza e supportare per l’attivazione delle opportune procedure di esumazione.

Trasferimento da un cimitero

Nel caso in cui fosse necessario procedere con operazioni di traslazione, vale a dire il trasferimento del feretro da una sepoltura ad un’altra, Onoranze Funebri Irpinia mette a disposizione la sua esperienza e professionalità per verificare la fattibilità del trasferimento nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti in materia.

Previdenza e Contratti Pre Morte

Onoranze Funebri Irpinia fornisce la possibilità, a chi abbia intenzione di pensare a tutto per tempo, di sottoscrivere un contratto con il quale si organizza il funerale, scegliendo ogni dettaglio e liberando dell’incombenza i propri cari.

Le scelte possono essere modificate in qualsiasi momento ed, inoltre, si avrà la garanzia che nessuna variazione subirà il prezzo pattuito, anche alla luce di eventuali variazioni Istat.